Reach

I coloranti utilizzati per stampare il nostro abbigliamento da bici sono a base d’acqua, una scelta dettata dall’attenzione verso l’ambiente, il tempo di asciugatura infatti è di gran lunga maggiore a quello dei coloranti a solvente, questo aspetto abbassa la produttività aziendale ma garantisce ambienti di lavoro salubri e indumenti da ciclismo che non creano allergie. I colori utilizzati rispettano il regolamento REACH: REACH – Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche.

REACH è il regolamento sulla registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche. Entrato in vigore il 1 ° giugno 2007. Semplifica e migliora il quadro legislativo precedente sulle sostanze chimiche nell’Unione Europea (UE).

Gli obiettivi principali di REACH sono quelli di assicurare un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente contro i rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche, la promozione di metodi di sperimentazione alternativi, la libera circolazione di sostanze nel mercato interno migliorando la competitività e l’innovazione.

REACH rende le industrie responsabili di valutare e gestire i rischi che comportano le sostanze chimiche e di fornire adeguate informazioni di sicurezza ai propri utenti. Parallelamente, l’Unione europea può adottare misure supplementari relative alle sostanze altamente pericolose laddove necessario.