• it
Home » Che cosa rende Pella differente?

Che cosa rende Pella differente?

La cura di ogni aspetto della produzione è la chiave del successo di Pella. Per assicurare la qualità assoluta vengono gestite direttamente tutte le fasi del processo: dalla ricerca dei filati alla tessitura, dal design all’elaborazione computerizzata dei modelli, dalla stampa al trasferimento delle carte transfer su tessuto.

Ogni capo d’abbigliamento prodotto passa sotto l’attento controllo di 15 persone esperte, guidate dalla passione e legate ai valori fondanti di Pella, persone responsabili per la costante innovazione per cui l’opificio è conosciuto.

Materie prime
La meticolosa scelta dei migliori filati tecnici assicura il valore e la qualità dei prodotti sin dall’inizio. Lo stretto legame tra i filatori, la profonda conoscenza delle caratteristiche della materia prima e, l’utilizzo di laboratori specializzati che effettuano rigorosi test garantiscono l’utilizzo dei migliori tessuti.


La produzione
Dal 1980 i tessuti selezionati, rigorosamente “Made in Italy” vengono trasformati in straordinari capi d’abbigliamento tecnico per il ciclismo all’interno dell’opificio di Valdengo nel distretto tessile più importante d’Europa.

Tessuti Premium

Gli oltre 35 anni di esperienza combinati alla ricerca e sviluppo e all’utilizzo di nuove tecnologie garantiscono la creazione e la sperimentazione di nuovi tessuti adatti alla creazione di abbigliamento da bici sempre più performante e funzionale.

Artigianalità e tecnologia
Dalla fibra al prodotto finito si ritrova constantemente il giusto equilibrio tra artigianalità e tecnologia. Per assicurare una vestibilità perfetta la modellistica passa da mani esperte a sistemi informatici perché alcuni  processi fatti a mano richiedono una cura di esecuzione che nessuna macchina o tecnologia può replicare. Artigianalità e tecnologia sono visibili nei dettagli e nella qualità di ogni cucitura.


Stile contemporaneo
La passione e l’eccellenza che caratterizzano Pella sportswear sono il frutto del lavoro di persone innovative che amano sperimentare nuovi tagli, nuovi design, nuovi tessuti con speciali finissaggi per tutti quei ciclisti alla ricerca di uno stile autentico e senza compromessi.

Di più
Dal 1980 l’opificio è amministrato dalla famiglia Fortolan che con grande passione ha tramandato alla seconda generazione il saper fare e l’amore per il ciclismo ( Scopri di più nella sezione STORIA).

Corporate Responsibility
Sin dagli albori l’opificio presta grandissima attenzione al tema della sostenibilità mettendo sempre in primo piano i propri collaboratori ed il cliente (Scopri di più nella sezione SOSTENIBILITÁ e SUN POWERED).

× Whatsapp