• it
  • en
Home » Azienda » Tessuti » Coolmax Quadratino

Coolmax Quadratino

COOLMAX® by ADVANSA® è un Tessuto a maglia ad alto contenuto tecnologico che grazie al particolare gioco di punti risulta essere resistente all’abrasione ed ampiamente utilizzato nel mondo sportivo. Caratteristica principale è l’alta capacità di traspirazione che permette al corpo di rimanere asciutto e di ridurre il fenomeno del surriscaldamento. Queste prestazioni sono dovute alle speciali fibre poliesteri DACRON che compongono il filato e che hanno una struttura a quattro canali più ampia di circa il 20% rispetto alle fibre classiche a sezione tonda. I capi realizzati in COOLMAX® sono inoltre leggeri, non irritano la pelle, non trattengono gli odori e sono di facile manutenzione. Riassumendo si tratta di un tessuto generato con fibre speciali dalle prestazioni estreme:

  • Eccezionale controllo dell’umidità
  • Il tessuto asciuga più rapidamente rispetto ai tradizionali tessuti
  • Riduce la temperatura corporea e rallenta il battito cardiaco
  • Indice di comfort superiore rispetto ai tradizionali tessuti
  • Conforme ai più elevati standard richiesti da ADVANSA® per la certificazione

Perché Coolmax®? Perché il sudore non sta bene, e non vi fa sentire freschi.Quando il corpo produce troppo sudore, è perché sta usando energia per mantenersi fresco. Quell’energia dovrebbe invece essere usata per la vostra prestazione. Se il sudore non evapora rapidamente, la temperatura interna del corpo aumenta e si produce più sudore. Con Coolmax® il sudore non è più un problema. Le fibre ingegnerizzate di ADVANSA impiegate nei tessuti Coolmax® trasportano il sudore lontano dal corpo verso la superficie dell’indumento, dove può evaporare rapidamente. Allo stesso tempo, queste fibre dalla struttura unica garantiscono la massima traspirabilità, anche se bagnate. La traspirabilità (permeabilità all’aria) migliora ulteriormente l’effetto di termoregolazione. Si rimane asciutti. Ci si sente bene e c’è più energia e resistenza.

Cos’è Coolmax®? Coolmax® di ADVANSA è un tessuto ad alta efficienza che aiuta le prestazioni degli atleti e di coloro che lo indossano. Impiegando le fibre Dacron® di DuPont, Coolmax® toglie il sudore dalla pelle spingendolo verso lo strato esterno del tessuto, dove evapora più velocemente che con qualsiasi altro materiale. Nei test effettuati, gli indumenti in Coolmax® asciugano quasi completamente in 30 minuti. In confronto, il cotone rimane umido circa al 50%. Il sudore mina la forza. Una migliore evaporazione significa spendere meno energia per raffreddare il corpo, e migliorare quindi la prestazione fisica e la resistenza. E poiché Coolmax® ha una migliore traspirabilità, non c’è niente di più confortevole da indossare.

× Whatsapp